CHI SIAMO - La Forneria di Enrico Abbati
2
page-template-default,page,page-id-2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-14.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

CHI SIAMO

Quarant’anni di esperienza e passione

UNA STORIA VERA

Sembra ieri, e sono già passati quarant’anni da quando Enrico Abbati ha iniziato la sua attività di fornaio, fin da subito animato da passione e ricerca del continuo miglioramento.

 

Dagli inizi ad oggi è stato un percorso che sembra essersi fatto da solo, perchè quando lo scopo è quello di fornire ai clienti la massima soddisfazione, tutto si costruisce in modo fluido e naturale.

UN CICLO DI PRODUZIONE NATURALE

Naturale come il nostro ciclo di produzione, che riduce al minimo la meccanizzazione, mantenendo quella manualità che ravviva la passione per il nostro lavoro e allo stesso tempo trasferisce ai prodotti da forno che produciamo un carattere speciale fatto soprattutto di genuinità.

 

Il nostro laboratorio, in cui viene creata ogni giorno tutta la produzione che potete trovare disponibile nei nostri punti vendita, è il cuore pulsante dell’azienda, il luogo in cui tutto viene miscelato, impastato, tagliato, lasciato pazientemente a lievitare e finalmente, infornato.

la forneria che siamo matilde

E lì avviene la magia, la cottura, sotto l’occhio del mastro fornaio Enrico, che non è tranquillo se non vaglia ogni prodotto che viene sfornato e mandato ai punti vendita.

SFORNIAMO FINO A MEZZOGIORNO, TUTTI I GIORNI

la forneria sforna il pane fino a mezzogiorno

Ogni mattina iniziamo il ciclo di produzione alle 3, alle 4 il forno comincia a produrre, e ogni giorno sforniamo pane fino a mezzogiorno, per fare in modo che nei nostri punti vendita il pane, le focacce e i dolci a vostra disposizione siano sempre freschi.

 

É una sequenza uguale ogni giorno ma anche sempre nuova, mai fatta in automatico, perchè il lavoro del fornaio artigianale è fatto di buone abitudini che si perfezionano continuamente, perché l’arte della forneria artigianale, come il pane fatto in casa di una volta, ogni giorno ha un nuovo sapore, ed è sempre sapore di buono.

 

Per queste ragioni, e da questo nostro modo di servirvi, il nostro motto è diventato: esperienza e passione, lievitazione naturale, prodotti sempre freschi.